Alberate Aversane, c'è la legge
«L’approvazione della legge relativa alla valorizzazione delle Alberate aversane conferma una linea di indirizzo ormai consolidata, quella del dialogo e della collaborazione. Il testo, che vede primo firmatario il consigliere Oliviero e che è stato sottoscritto da me e da altri colleghi, è stato licenziato, così come è avvenuto per la legge dedicata ai giovani imprenditori agricoli, all’unanimità nel corso dell’esame presso la Commissione Agricoltura e all’unanimità è stato approvato oggi dall’Aula». Lo dichiara Maurizio Petracca, presidente dell’VIII Commissione consiliare del Consiglio Regionale della Campania. «Sono convinto – conclude Petracca – che questo sia l’approccio più giusto per dare vita a provvedimenti che siano realmente utili al nostro territorio regionale, proprio come per la legge sulle Alberate aversane che prevede strumenti e misure necessari per la tutela, la valorizzazione e la promozione di una produzione viticola così pregiata».