Psr, Petracca:aperti i termini per quattro tipologie di intervento
Psr 2014/2020, bandi attivi per quattro misure. Con decreto regionale della Direzione Generale delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali 46 del 12 settembre 2016, in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, sono stati approvati i bandi della misura 4.1.1 relativa al supporto per gli investimenti nelle aziende agricole; della misura 4.1.2 relativa agli investimenti per il ricambio generazionale nelle aziende agricole e l’inserimento di giovani agricoltori qualificati; della misura 5.2.1 che è relativa al ripristino del potenziale produttivo danneggiato da calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici con particolare riferimento al Sannio e della misura 6.1.1 che fa riferimento all’insediamento di giovani agricoltori. Con lo stesso provvedimento è stata fissata la dotazione finanziaria per ciascuna misura: tipologia d’intervento 4.1.1 – dotazione finanziaria 28.210.000,00; tipologia d’intervento 4.1.2 – dotazione finanziaria 26.100.000,00; tipologia d’intervento 5.2.1 – dotazione finanziaria 5.000.000,00; tipologia d’intervento 6.1.1 – dotazione finanziaria 11.250.000,00. I termini per far pervenire agli uffici competenti le istanze sono fissati a 60 giorni dalla data di pubblicazione sul BURC del decreto in questione.