Scavi di Pompei - Napoli
Home Home   Area RiservataArea riservata GlossarioGlossario RicercaRicerca MappaMappa Posta ElettronicaE-mail
Dove sei: Home > Info e Comunicazioni > News  
Info e Comunicazioni
News
Comunicati Stampa
Eventi
Bandi di gara
Concorsi
Elenco Consulenze
Teche Multimediali
Scarica il software
D’AMELIO: EMIGRAZIONE, CAMPANIA PUNTA SU TURISMO DI RITORNO
Napoli, 9 dicembre 2019 – "La Consulta regionale per l'emigrazione, che abbiamo ricostituito in questa legislatura, discuterà oggi su un progetto che la Regione Campania ha messo in campo, molto interessante, sul cosiddetto turismo di ritorno che punta a fare visitare la Campania alla terza generazione di emigranti e su un incoming emozionale.
E’ quanto ha affermato la Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio, in riferimento all’Assemblea della Consulta per l'emigrazione.
"Dal lavoro svolto con la Consulta è emerso infatti che i giovani di origine campana, nati e cresciuti all'estero, non conoscono i luoghi da cui sono partiti tanti anni fa i loro cari, spesso non conoscono nemmeno la lingua e hanno bisogno di rafforzare il senso di appartenenza. Per questo abbiamo scelto di incentivare il turismo di ritorno, investire e scommettere su di esso, far tornare in Campania tanti ragazzi per far conoscere le proprie radici, i grandi attrattori ed emozionarsi. All’iniziativa hanno partecipato i consigliere regionali componenti della Consulta, Antonella Ciaramella, Carlo Iannace e Maria Muscarà.
indietro
 
Consiglio Regionale della Campania

Centro Direzionale, Isola F13 - 80143 Napoli

Centralino Tel. 081-7783111

Codice Fiscale e Partita IVA: 80051460634

Portale cofinanziato dall'Unione Europea con il FESR nell'ambito del P.O.R. Campania 2000 - 2006 - Misura 6.2 - Sviluppo della Società dell'Informazione
Privacy
Note Legali
Regione Campania Regione Campania Unione Europea Unione Europea Società dell'Informazione Società dell'Informazione